Chi Siamo

PIWI TRENTINO è l’associazione nata nel 2014 grazie alla lungimiranza e alla disponibilità di alcune persone che ispirandosi a PIWI INTERNATIONAL hanno deciso di unire le proprie competenze per promuovere in Trentino lo scambio di informazioni tra istituti di ricerca, coltivatori, produttori di vini, vivaisti delle cosi dette viti PIWI (dal tedesco pilzwiderstandfähig che significa viti resistenti ai funghi).

Piwi Trentino nasce inoltre per avvicinare il consumatore finale alla conoscenza di queste nuove viti, uve, vini e dei suoi produttori, organizzando incontri e degustazioni in luoghi simbolo del Trentino e presso le cantine associate.

La coltivazione di queste nuove varietà di uve contribuisce significativamente allo sviluppo di una viticoltura sostenibile.

L’associazione Piwi Trentino è orgogliosa di annoverare fra i propri soci rappresentati di cantine sociali, vignaioli, vivaisti, ricercatori e appassionati con una grande sensibilità ai temi della sostenibilità nella produzione viticola.

I soci della nostra associazione
Produttori Viticoli
Vivaisti
13Avit
14Vivai Viticoli Trentini
Altri
15Marco Stefanini
Mappa